Condizioni

Condizioni generali

Le seguenti condizioni generali regolano la vendita e l'acquisto di elettrodomestici di varia tipologia sul sito E-commerce denominato www.adriaticaelettrodomestici.it, di GIPO snc, con sede in Viale Europa, 64023 Mosciano Sant'Angelo (TE), numero di telefono 085 807 1577.

Ogni prodotto proposto in vendita sul catalogo virtuale viene illustrato da una scheda dettagliata che ne descrive le caratteristiche tecniche e viene rappresentato con immagini fotografiche da intendersi non vincolanti, ma a carattere puramente indicativo.

Il prezzo di ogni elettrodomestico è sempre comprensivo del valore dell'IVA e ogni prodotto viene garantito in modalità di pronta consegna e nella sua piena corrispondenza con l'ordine effettuato dall'acquirente.

Nel caso in cui il prodotto selezionato dall'acquirente non fosse disponibile al momento della ricezione dell'ordine, sarà cura di www.adriaticaelettrodomestici.it avvisare il cliente del conseguente annullamento dell'ordine stesso tramite l'invio di una e-mail informativa.

Modalità di acquisto e di pagamento

Quando il cliente procede all'acquisto di uno o più prodotti proposti e visibili sul catalogo virtuale di www.adriaticaelattrodomestici.it, al suddetto sito viene inviato un ordine che, una volta ricevuto, viene confermato al cliente tramite l'invio di una e-mail.

Nel momento in cui l'acquirente procede ad effettuare l'ordine di acquisto di uno o più prodotti proposti e visibili sul catalogo virtuale del suddetto sito, accetta tutte le condizioni di vendita e di pagamento e conferma di avere preso completa e esauriente visione di ogni informazione fornita durante l'iter dell'acquisto.

Il sito www.adriaticaelettrodomestici.it deve considerare concluso il suo contratto con il cliente nel momento in cui ne accetta l'ordine.

L'acquirente, una volta definito e confermato l'ordine di acquisto, può scegliere di saldare quanto dovuto utilizzando una tra le seguenti modalità di pagamento:
carta di credito (Visa, Master Card, PostePay, Carta Aura) tramite la piattaforma PayPal;
contrassegno con pagamento alla consegna della merce di quanto dovuto nell'ordine di acquisto più un costo aggiuntivo;
bonifico bancario anticipato da effettuare alle coordinate IBAN che saranno comunicate al cliente nel momento in cui viene completato il suo ordine di acquisto.

Garanzie

L'acquirente viene tutelato in base alla garanzia legale di conformità illustrata negli articoli 128 e seguenti del Codice di Consumo che gli consente di ottenere, senza addebito di alcuna spesa, la sostituzione e/o la riparazione del prodotto acquistato da parte del venditore nel momento in cui quest'ultimo ne verifica e ne conferma la non conformità al contratto, ossia la difettosità nel funzionamento e/o imperfezioni.

La garanzia ha una durata di 2 anni a partire da quando l'acquirente riceve la merce e quest'ultimo ha diritto di farla valere solo ed esclusivamente nel caso in cui fornisca comunicazione della non conformità del prodotto al contratto entro 2 mesi a partire da quando viene verificato il difetto e/o il mal funzionamento. A questo scopo, resta sempre obbligatorio da parte dell'acquirente fornire lo scontrino fiscale e/o la ricevuta relativi al prodotto acquistato.

Per ogni ordine di acquisto e dopo il pagamento del costo del prodotto, all'acquirente viene sempre garantita l'emissione di una fattura commerciale in formato cartaceo che viene inserita all'interno del pacco in cui gli sarà consegnato il bene acquistato. E' emessa anche una fattura elettronica che viene inviata all'acquirente via e-mail immediatamente dopo la conclusione dell'iter di acquisto e di pagamento della merce.

Diritto di recesso

Il cliente può esercitare il diritto di recesso da quanto acquistato a condizione che il prodotto non venga da lui utilizzato dopo averlo ricevuto e sia restituito nello stesso imballaggio con cui gli è stato consegnato.

L'acquirente è tutelato nel suo diritto a procedere alla restituzione della merce e ottenere il rimborso di quanto pagato a condizione che proceda con l'invio di una comunicazione a tale riguardo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno da spedire entro 10 giorni a partire da quando il prodotto acquistato gli è stato consegnato. In alternativa, ha la possibilità di inviare un fax al numero 085 807 1577 a cui entro 48 ore deve seguire una raccomandata con ricevuta di ritorno in qualità di conferma.

La comunicazione inviata dall'acquirente deve essere comprensiva di ogni informazione utile concernente il prodotto acquistato e il suo recesso: sarà necessario, quindi, indicare il codice prodotto della merce e fornire il codice IBAN personale per avere l'accredito di quanto precedentemente pagato.

Sarà cura dell'acquirente procedere tassativamente entro 10 giorni alla restituzione della merce su cui ha esercitato il suo diritto di recesso inviandola al seguente indirizzo: GIPO snc, Viale Europa, 64023, Mosciano Sant'Angelo (TE).

Una volta ricevuta indietro la merce, sarà cura di GIPO snc verificarne l'assoluta integrità e procedere, entro 10 giorni, ad effettuare il bonifico di accredito di quanto precedentemente pagato dall'acquirente.

L'importo accreditato all'acquirente che ha esercitato il diritto di recesso è da considerarsi al netto dalle spese di spedizione sostenute dall'acquirente stesso e dalle spese di spedizione sostenute da GIPO snc.