Piani cottura da incasso

I piani cottura disponibili presso Adriatica Elettrodomestici sono adatti ad ogni esigenza di spazio. Troverete piani cottura da 30 cm fino a quelli più larghi, che arrivano ai 90 cm. La scelta di un piano cottura, dalle dimensioni al numero dei fuochi, deve essere presa in base allo stile d'arredo della cucina e alle possibilità di accogliere un piano cottura più o meno esteso.

L'importante è scegliere dei prodotti in cui estetica e qualità vanno di pari passo. I piani cottura da incasso disponibili sono tutti in acciaio inox, a gas, elettrici o a induzione, con accensione elettronica e garantiti dalle migliori marche sul mercato degli elettrodomestici.


Perchè scegliere l'acciaio inox

Rispetto ad altri materiali, come la lamiera smaltato o il cristallo temperato, l'acciaio inox assolve due funzioni. Oltre che essere esteticamente piacevoli alla vista, i piani cottura in acciaio inox, essendo composti da un unico blocco di metallo, sono facili da pulire e resistenti a tutti i prodotti di pulizia per la cucina.

Specifiche dei fuochi

La scelta di un piano cottura a cinque fuochi comprende la possibilità di utilizzare diverse tipologie per i diversi usi che si intende fare in cucina. Solitamente il fuoco centrale è definito ultrarapido perchè, rispetto agli altri, ha una capacità riscaldante più potente (3300 Kw contro il 3000 Kw del fornello rapido e i 1600 Kw circa degli altri).

Valvola di sicurezza nei piani cottura

La valvola di sicurezza, nei piani cottura, è un dispositivo che consente di bloccare in automatico l'erogazione di gas nel momento in cui il fornello dovesse spenersi accidentalmente per qualsiasi motivo. E' una garanzia ulteriore di sicurezza per i piani cottura a gas.